Questo articolo sarà la gioia per gli amanti del gelato! Abbiamo scoperto che il delizioso gelato fatto in casa con una gelatiera che vi rende così felici ha anche dei seri benefici per la salute. A tutti noi piace mangiare il gelato in un caldo giorno d’estate, ma anche nelle altre stagioni è comunque gustoso.
Tutti sentito parlare dei molti svantaggi che comporta mangiare il gelato comprato al supermercato, ma come promesso abbiamo trovato alcuni benefici per la salute facendo il gelato utilizzando una gelatiera senza aggiunta di additivi.
Vitamine e minerali
Lo sapevate che il gelato è un’enorme fonte di vitamine A, B-6, B-12, C, D ed E. Ma non si ferma qui. A quanto pare, il gelato contiene vitamina K, che aiuta la creazione di piastrine nel sangue. Non dimentichiamo che il gelato contiene anche niacina, tiamina e riboflavina. Nel gelato si trovano minerali come il calcio e il fosforo. Il calcio è un minerale essenziale per noi in quanto mantiene le ossa forti e riduce le possibilità di calcoli renali. In più, il gelato stimola la trombotonina, che è un ormone della felicità e aiuta a ridurre i livelli di stress nel corpo. Il gelato è fatto di latte, che contiene L-triptofano, che è un tranquillante naturale e aiuta a rilassare il sistema nervoso. Aiuta anche a prevenire i sintomi dell’insonnia.
Ora, mettiamo in chiaro una cosa. Dopo aver elencato tutti questi fantastici benefici per la salute del gelato fatto in casa con una gelatiera, non vi suggeriamo assolutamente di mangiare più gelato possibile o di abbuffarvi di gelato questo fine settimana. Con altrettanti benefici che possono derivare dal mangiare il gelato, c’è probabilmente una quantità uguale di problemi di salute che potrebbero derivare dal mangiare troppo. Scegliete i vostri ingredienti con saggezza e mangiate in modo responsabile. Tutto con moderazione, e se la questa viene usata, potete godere dei gelati migliori quando si utilizza una gelatiera.
Leggi anche Quanto è potente una scopa elettrica?