Gli spremiagrumi manuali funzionano in modo eccellente per il prezzo, perché si sta mettendo un po’ di quell’olio di gomito e questo sforzo da’ al vostro succo un tocco speciale. Siate consapevoli del fatto che potreste iniziare a comprare molte più arance e limoni se otterrete uno di questi spremiagrumi!
Vantaggi dello spremiagrumi
Il costo: non c’è da stupirsi che un alesatore o spremiagrumi manuale vi faccia risparmiare rispetto a uno elettrico.
Facilità d’uso: Se state spremendo una piccola quantità, ad esempio un limone per un tè, estrarre uno spremiagrumi elettrico può essere semplicemente una seccatura da estrarre e conservare. D’altra parte, un alesatore manuale dal vostro cassetto è perfetto per questo uso.
Facilità di pulizia: uno spremiagrumi elettrico può avere da 4 a 6 parti da pulire e può richiedere qualche minuto. Inoltre, di tanto in tanto, potreste voler pulire le parti che non dovrebbero sporcarsi di succo, come ad esempio i fili, e potreste non volerlo fare. Con uno spremiagrumi manuale si arriva a pulire più velocemente e più accuratamente.
Rumore: Uno spremiagrumi elettrico può essere molto rumoroso e se stai preparando la colazione con il succo d’arancia potresti svegliare qualcuno. Gli spremiagrumi manuali sono silenziosi e probabilmente più rilassanti. So che potrei fare a meno del rumore forte.
Quantità di succo: una volta che ti sei abituato a un alesatore manuale, puoi fare più succo con i tuoi frutti. Si può essere molto più efficienti con un alesatore o uno spremiagrumi, perché sono fatti per ottenere fino all’ultimo pezzettino.
L’allenamento: può sembrare uno scherzo, ma le mani e le braccia diventano più forti quando si usano gli spremiagrumi manuali. Se volete avere una stretta di mano più decisa, allora un alesatore al limone o un alesatore all’arancia sarebbe perfetto per voi.
Per concludere, bisogna anche tenere conto del tempo consumato nella spremitura: passerete più tempo a spremere una grande quantità di frutta. Quindi, se avete in programma di fare il succo all’ingrosso per la vostra famiglia, farlo manualmente vi richiederà più tempo che con un equivalente elettrico.
C’è anche il problema del troppo sforzo fisico. Anche se è un buon allenamento, potrebbe non piacervi. Le vostre mani potrebbero anche stancarsi e non vorrete spremerne un’altra oncia. Tuttavia, qualsiasi spremiagrumi sarà molto più facile per le vostre mani che se spremete il limone a mani nude. D’altronde però, ci sono molti più vantaggi che svantaggi nel comprare uno spremiagrumi manuale. Cosa aspettate a comprare uno di questi gioiellini per la vostra cucina?
Leggi anche: Qual è la portata delle cuffie wireless?